La premiazione si è tenuta a Roma presso il Teatro Brancaccio
Si è tenuta questa mattina, intorno alle ore 9:00 circa presso il Teatro Brancaccio di Roma, la cerimonia di premiazione degli “Atlante- Italian Teacher Award’’, iniziativa organizzata da United Network, con la collaborazione di Repubblica@Scuola, Repubblica.it e con il supporto della Regione Lazio.
La premiazione ha previsto tre vincitori, uno per la scuola dell’infanzia e primaria, uno per la scuola secondaria di primo grado e uno per la scuola secondaria di secondo grado.
Per la scuola primaria “Giuseppe Rovani" di Sesto San Giovanni di Milano, la vincitrice con il progetto “Miglioramento della Comprensione del Testo attraverso il Reciprocal Teaching’’ è l’insegnante Lorenza Ronchi.
Per la scuola secondaria di primo grado, la vincitrice del progetto “La Valigetta di Leo’’ è la docente Vera Regalia dell’istituto scolastico “Giuseppe Parini’’ di Milano, al quale ha progettato un sistema su come spiegare la grammatica italiana basandosi su forme geometriche e colori.
Per la scuola secondaria di secondo grado, con il progetto “La Classe Pirata’’, il vincitore è Tommaso Giani, docente del Liceo scientifico “Arturo Cecchi di Fuecchio’’ di Firenze.
di CLAUDIO CASTAGNA
Commentaires