Anche per l’anno scolastico 2022-23, per la scuola dell’infanzia e primaria appartenenti alle scuole statali e paritari, il Ministero dell’Istruzione ha promosso il progetto “Joy of moving’’. Si tratta di un metodo innovativo basato principalmente sul gioco di movimento, disegnato appositamente per i bambini nell’età dell’infanzia, proponendo attività interdisciplinari per apprendere in movimento e proiettare il tutto verso uno stile di vita a tutto campo mediante esperienze outdoor e multisportive.
Durante lo svolgimento dell’intero progetto verranno forniti a titolo gratuito dei manuali, materiale didattico, corsi di formazione online e webinar di approfondimento. A questi si aggiunge la Community degli insegnanti, con sessioni di partecipazione del Team di Esperti JOM.
Le domande di adesione dovranno essere presentate a partire da domani, 18 ottobre 2022, collegandosi al sito https://www.joyofmovingeducation.com/adesione.
Ricordiamo, inoltre, che ad oggi non è stata prevista alcuna data di scadenza per la presentazione delle adesioni di partecipazione al progetto Joy of Moving.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments