top of page

REGIONE PIEMONTE: VOUCHER SCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Presentazione delle domande entro e non oltre le ore 12:00 del 28 giugno 2023


A partire da ieri, 24 maggio 2023 e fino al 28 giugno del corrente anno, per l’anno scolastico 2023-2024, nella regione Piemonte è possibile presentare la domanda di richiesta per ottenere il “Voucher scuola’’. Si tratta di una dotazione finanziaria dal valore di 18,5 milioni di euro. La domanda può essere presentata dai genitori dello studente e dai componenti del nucleo familiare, solo se questi abbiano compiuto la maggiore età, con un reddito Isee non superiore ai 26 mila euro.


NB. Se la domanda è compilata da un altro componente del nucleo familiare delegato, è obbligatorio indicare il codice fiscale del genitore delegante e allegare il documento di identità.


Le tipologie per usufruire del Voucher sono due e non possono essere cumulabili. Infatti potrà essere utilizzato per:


  • Iscrizione e frequenza nelle scuole primarie paritarie e per le scuole secondarie di primo e secondo grado d’istruzione;

  • Per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa e per i trasporti.


La domanda per la richiesta del Voucher Scuola deve essere presentata tramite l’utilizzo dell’app disponibile sul portale Piemonte Tu alla voce Istruzione al seguente link . Necessario l’utilizzo delle credenziali SPID o Carta di identità.



di CLAUDIO CASTAGNA


Comments


bottom of page