Come anticipato in un nostro articolo, in data 19 luglio 2022 sono stati emanati i bandi della Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per l’informazione e l’editoria, con i quali si prevede l’erogazione di contributi a favore delle istituzioni scolastiche, consistenti in un importo pari al 90% delle spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
A partire da venerdì 14 ottobre 2022, a tutte le scuole sarà consentito inoltrare la domanda di partecipazione ai bandi della Presidenza del Consiglio dei ministri- Dipartimento per l’informazione e l’editoria.
La rilevazione sarà chiusa in data 13 gennaio 2023.
ACCESSO ALLA RILEVAZIONE
Per accedere alla rilevazione, sarà necessario seguire alcuni passaggi:
entrare nell’area SIDI (https://www.istruzione.it/accesso-sidi/) e seguire il seguente percorso: Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Rilevazioni → Contributo Editoria. All’interno del riquadro relativo alla rilevazione di interesse, sarà presente la guida operativa con le indicazioni per la compilazione e l’invio della domanda.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments