Chi può iscriversi?
Sono in corso le fasi di aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze per l’anno scolastico 2022-2024, e per questa fase sono stati istituiti degli ‘’elenchi aggiuntivi’’ di prima fascia su posto comune e sul sostegno: all’interno possono inserirsi i docenti che conseguono il titolo di abilitazione o di specializzazione dopo il via delle GPS 2022.
L’obiettivo è quello di individuare candidati in possesso dei titoli per eventuali contratti di supplenza rispetto agli elenchi delle GPS di seconda fascia e prima del prossimo aggiornamento.
Coloro che intendono iscriversi possono inviare la domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi utilizzando la piattaforma Istanze Online. Le domande dovranno essere inviate all’USP che ha gestito l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per supplenza oppure all’USP della provincia indicata.
CONSEGUIMENTO TITOLI
Quando dovranno essere conseguiti i titoli?
Al momento si resta in attesa della pubblicazione del decreto che ne attesta le modalità di creazione e di valutazione degli elenchi aggiuntivi, e quindi ancora non è possibile specificare quali potrebbero essere i termini per il conseguimento dei titoli di specializzazione o dei titoli di abilitazione.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Kommentare