top of page

SCUOLA: AL VIA IL ''PIANO ESTATE MINORI STRANIERI 2022''

Le scuole del primo ciclo possono candidarsi entro le ore 12 del 18 luglio


Le scuole del primo ciclo relativamente all’ avviso “ Piano estate minori stranieri ” possono presentare la propria proposta progettuale entro le ore 12 del 18 luglio.


L’ avviso ha lo scopo di raggiungere gli obiettivi del progetto PROG.3823 “Piano estate minori stranieri 2022”, attingendo dalle risorse del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014- 2020, Obiettivo specifico 1 “Asilo” – Obiettivo Nazionale 2 “Accoglienza/Asilo” lett. c) Qualificazione del sistema di 1a e 2a accoglienza, con specifico riguardo alle attività di supporto all’accoglienza dei minori provenienti da contesti migratori, facendo particolare riferimento agli alunni provenienti dall’Ucraina, nella fascia di età compresa tra 0-14 anni.


Le attività progettuali dovranno riguardare i seguenti ambiti:

  • Attività linguistiche per il rafforzamento e il potenziamento delle competenze in italiano L2 (di base e per lo studio) che dovranno svolgersi in un massimo di 15 ore

  • Attività ludico-creative, sportive ed artistiche, che dovranno svolgersi, invece, in 20 ore

Le attività dovranno essere svolte in piccoli gruppi di lavoro, in modo da favorire la socializzazione e quindi l’inserimento tra coetanei. Le attività dovranno concludersi entro il 30 settembre .


di ISABELLA CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page