top of page

SCUOLA: COMPLETAMENTO ANNO DI PROVA DEI DOCENTI NEOASSUNTI

Nota Ministeriale


Il Ministero dell’Istruzione ha reso note le indicazioni del “ periodo di formazione e prova dei docenti neoassunti e dei docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo anno scolastico 2021/2022”.

Il superamento del periodo di formazione e prova è subordinato allo svolgimento del servizio effettivamente prestato per almeno centottanta giorni nel corso dell’anno scolastico, di cui almeno centoventi per le attività didattiche.

Il percorso di formazione e prova dei docenti neoassunti, si articola, inoltre, in laboratori formativi, in attività in presenza di peer to peer e di visiting presso le scuole innovative (per i docenti neoassunti che lo hanno richiesto), nonché in attività di formazione on-line della durata di 20 ore da realizzarsi sulla piattaforma digitale predisposta da INDIRE.

Nel caso di impossibilità di espletamento di una o più delle attività obbligatorie sopra elencate, il periodo di formazione e di prova dei docenti neoassunti e con passaggio di ruolo sarà ripetuto nell’anno scolastico successivo. Restano inoltre confermate le attività conclusive di valutazione del periodo di formazione e di prova previste nella già richiamata normativa vigente.

20220421_nota_MI_prot15681_21-04-2022
.pdf
Scarica PDF • 280KB

di CLAUDIO CASTAGNA


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page