Con la pubblicazione della nota ministeriale n.24462 del 27 settembre 2022, il Ministero dell’Istruzione ha reso note le procedure e le relative tempistiche per quanto riguarda le elezioni degli organi collegiali per l’anno scolastico 2022-23.
Le suddette elezioni per il rinnovo dei consigli di istituto, scaduti per decorso triennio o eventualmente per altra causa, saranno effettuate seguendo la procedura ordinaria.
Dunque sarà compito del Direttore generale stabilire la data della votazione in un giorno festivo a partire dalle ore 8:00 e fino alle ore 12:00 e in quello successivo a partire dalle ore 8:00 alle ore 13:30 entro e non oltre la data di domenica 27 e lunedì 28 novembre 2022.
Nelle istituzioni scolastiche che comprendono al loro interno sia scuole dell’infanzia, primarie e/o secondarie di primo grado, sia scuole secondarie di secondo grado, continuerà ad operare il commissario straordinario, non essendo ancora intervenuta una soluzione normativa circa la composizione del consiglio di istituto delle scuole in questione.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments