Secondo il senatore della Lega, Simone Pillon, la richiesta è alquanto assurda
È una notizia alquanto insolita a causare scalpore nel mondo della scuola, in particolare riguarda i bambini della scuola dell’infanzia, il problema principale sarebbe il colore del grembiule di colore giallo, uguale per tutti, da sostituire con gli ormai ‘’iconici’’ colori rosa per le femminucce e celeste per i maschietti.
La proposta sembrerebbe arrivare da un dirigente scolastico di Pistoia, ma secondo alcune indiscrezioni, il senatore della Lega, Simone Pillon, sarebbe andato contro alla richiesta ritenuta ‘’assurda’’, e attraverso un post Instagram, pubblicato sulla pagina ufficiale, ha affermato: “Ti pareva che non venisse fuori qualche genio, che in nome della gender equality si inventasse il grembiule giallo all’asilo. Ma non ce la facciamo a lasciar fuori i bambini dalle scemenze ideologiche? Almeno all’asilo ce la facciamo a lasciarli in pace? I bambini sono maschi e le bambine sono femmine. Non è difficile da capire…”.
L’introduzione definitiva dell’uso del grembiule di colore giallo da adottare per tutti i bambini, sia maschi che femmine, dovrebbe avvenire per l’anno scolastico 2023-24.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments