top of page

SCUOLA PRIMARIA: PRIMO GIORNO DI SCUOLA SULLA SPIAGGIA A FORTE DEI MARMI


Un progetto ''fuori dagli schemi’’, se così possiamo definirlo, è stato ideato dall’Istituto comprensivo di Forte dei Marmi “G. Carducci”, “G. Pascoli” e “Don L. Milani” e supportato dall’Amministrazione Comunale. Il progetto, a partire da ieri, 19 settembre 2022 e fino al 7 ottobre 2022, vedrà gli alunni di tre classi prime svolgere le attività didattiche direttamente sulla spiaggia, “un’aula’’ particolare e soprattutto con vista mare.

Di fronte a questo scenario, il sindaco Bruno Murzi e Elisa Galleni, assessore alla Pubblica istruzione, hanno dichiarato: “Siamo soddisfatti di così tanto interesse, naturalmente la priorità nostra e quella dell’Istituto comprensivo è di far sì che il progetto possa svolgersi nel miglior modo possibile e sia fonte di ricchezza pedagogica educativa per i nostri bambini”.

Una giornata alquanto indimenticabile per i bambini dell’ istituto comprensivo, a partire dal suono della campanella, alla conoscenza con il bagnino per poi arrivare allo svolgimento delle attività didattiche, alla scrittura sulla sabbia fino a concludere l’esperienza con tante altre attività.

Uno scenario naturale riconosciuto anche come valido strumento didattico capace di catturare l’interesse e l’attenzione di tutti.

di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page