top of page

SCUOLA: STIPULA DEI CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO

La nota del Ministero dell'Università e della Ricerca


In data odierna il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato la nota numero 11404 relativa alla stipula dei contratti di lavoro a tempo determinato e indeterminato per l’anno scolastico 2022/2023.


Il Ministero rende noto che, ad integrazione della nota n. 10758 dell’8 settembre 2022, viene confermata che la stipula del contratto di lavoro potrà avvenire presso la sede di assegnazione a partire dalla data di accettazione ed entro e non oltre il 2 novembre 2022. Contestualmente alla sottoscrizione del contratto individuale sarà notificato il provvedimento ministeriale di individuazione.


In seguito all’accettazione dell’assegnazione, la/il docente interessata/o è pregata/o di prendere contatto con l’Istituzione al fine di concordare il momento della stipula.


Solamente per eventuali assegnazioni che avvenissero in data successiva al 31 ottobre 2022, la stipula dovrà avvenire entro 48 ore dall’accettazione e contestualmente alla presa di servizio.


Le Istituzioni troveranno il provvedimento ministeriale di individuazione su piattaforma telematica, dove potranno altresì scaricare un fac-simile di contratto di lavoro, da compilare con i dati dell’Istituzione e della/del docente.


Sarà cura delle Istituzioni inviare i contratti di lavoro stipulati alla competente Ragioneria Territoriale dello Stato, al fine della registrazione, insieme al provvedimento di inviduazione, alla presa di servizio, alle dichiarazioni sostitutive di certificazione rese dalla/dal docente e dal documento di identità della/del docente, nonché di ogni altra documentazione utile.


Avviso-11404-del-22-settembre-22022-Stipula-contratti-di-lavoro-tempo-indeterminato-e-dete
.
Scarica • 72KB

di VALENTINA ZIN

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page