Come ben sappiamo, in data 6 settembre 2022 oltre 65 mila studenti, a partire dalle ore 13:00 sono stati impegnati per 100 minuti nello svolgimento dei test di ammissione per la facoltà di medicina. A seguito della prova, gli studenti iniziano a domandarsi quando sarà possibile visionare la prova sostenuta e se superata.
È bene ricordare che soltanto coloro che avranno superato la prova con un punteggio minimo di 20 sui 90 punti massimi ottenibili, saranno inseriti in graduatoria.
Per consultare le graduatorie e il punteggio relative alle prove dei test, i partecipanti interessati potranno accedere sul sito dedicato, ovvero Universitaly.it tramite l’utilizzo delle proprie credenziali ricevute al momento dell'iscrizione alla prova.
Nei prossimi giorni gli interessati dovranno prestare attenzione ad alcune date, ovvero:
il 14 settembre 2022, è la data in cui verranno pubblicati i punteggi della prova, e per consultarli, sarà necessario utilizzare il codice di etichetta fornito al momento del test;
il 23 settembre 2022, invece, sarà possibile prendere visione del proprio compito corretto, occasione per visionare gli eventuali errori commessi;
il 29 settembre 2022, verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, compresa di nomi e punteggi, quindi sarà la data in cui verranno stabilite le assegnazioni a coloro che hanno ottenuto un posto nella facoltà scelta e di conseguenza potranno immatricolarsi, purchè questo avvenga entro i quattro giorni dall’uscita delle graduatorie.
di ISABELLA CASTAGNA
Comments