In data martedì 6 settembre, a partire dalle ore 13.00, milioni di studenti italiani sono stati impegnati per 100 minuti nello svolgimento dei test di ammissione per le facoltà di Medicina. La prova di ammissione è composta da 60 quesiti con 5 differenti opzioni di risposta con solamente un opzione corretta.
Inoltre, ricordiamo che il massimo punteggio ottenibile era di 90 punti, 1,5 punti per ogni risposta corretta, per ogni risposta non data l’attribuzione del punteggio è 0 mentre ogni risposta errata equivale a - 0,4 punti.
Ma quando potranno gli studenti visionare il punteggio?
Domani gli studenti potranno scoprire il loro punteggio accedendo al sito di Universitaly. Si ricorda che è possibile risalire al punteggio tramite il codice alfanumerico della coppia di etichette applicate il giorno della prova sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica. Altra domanda sarebbe sull’orario di pubblicazione dei risultati sulla piattaforma dedicata. In linea generale potrebbero essere pubblicate entro le 11 del mattino, anche se nell’anno 2020 furono caricati già a partire dalle ore 9 del mattino.
Ora sarà necessario attendere il 29 settembre 2022 per conoscere la graduatoria nominativa nazionale.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments