top of page

TOUR VIRTUALE AL MUSEO EGIZIO PER STUDENTI E STUDENTESSE

Il progetto è stato realizzato dalla cooperativa Indici Opponibili, esperta in videogiochi e app didattiche


La cooperativa Indici Opponibili, esperta in videogiochi e app didattiche, ha realizzato a Torino - per tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie - un tour virtuale delle sale più importanti del Museo Egizio, dove all’interno sono stati inclusi dei quiz e un videogioco.

L’obiettivo del progetto è quello di immergere gli studenti in quella che è la storia e tutto ciò che circonda l’Antico Egitto.


Attraverso il sito del museo, integrato da fotografie panoramiche a 360°, gli studenti delle scuole primarie e secondarie potranno visitare gran parte dei luoghi dell’Antico Egitto, tra cui: la sala dedicata all’antico villaggio di Deir el-Medina, abitato da artigiani, artisti e operai, che lavoravano alle tombe nella Valle dei Re e delle Regine vicino a Luxor, e la sala che ospita il corredo funerario di Kha e Merit, l’unico corredo intatto del Nuovo Regno conservato fuori Egitto.


All’interno del sito, gli studenti potranno accedere ad un mini videogioco dove potranno immergersi in una fantastica avventura.


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Commentaires


bottom of page