top of page

TRINITY MEETS VENETO: CONVEGNO GRATUITO DI TRINITY COLLEGE LONDON

Per presentare le opportunità di crescita e il valore aggiunto che le certificazioni internazionali possono apportare all'offerta formativa


Trinity College London, Ente Certificatore Internazionale e Charity Educativa, è felice di incontrare Direttori, Dirigenti e Docenti delle sedi di Esami Trinity e delle scuole del territorio per presentare le opportunità di crescita e il valore aggiunto che le certificazioni internazionali possono apportare all'offerta formativa della propria scuola.

Interverranno:

Emiliano Valtulini, Direttore Trinity College London Italy

Claudia Beccheroni, Senior Education Expert

Laura Donà, Dirigente Tecnico del Ministero dell'Istruzione - Coordinamento del servizio ispettivo dell'USR Veneto

Maria Mapelli, Dirigente Tecnico dell'USR per il Veneto

Manuela Kelly Calzini, Senior Academic English Language Trinity College London Italy

Russell Lewis, Promotion & Business Development Lead Trinity College London Italy

Lauren Nankivell, Head of Business Development English Language Trinity College London Italy

Anna Patanè, Support Team Member Performing Arts Trinity College London Italy

Stefano Trevisi, Head of Product Support Music Trinity College London Italy

PROGRAMMA:

  • 9:00-9:30 Accoglienza e benvenuto da parte del Team Italiano di Supporto

  • 9:30-11:00 Dialogo tra Laura Donà, Emiliano Valtulini e Claudia Beccheroni riguardo le politiche educative del territorio, i 150 anni di Trinity College London, il Protocollo d’Intesa tra Trinity e il Ministero dell’Istruzione, i riconoscimenti e la spendibilità delle certificazioni Trinity.

  • Continueremo con Manuela Kelly Calzini e Lauren Nankivell focalizzandosi sull’insegnamento della Lingua Inglese nel curriculum verticale, con attività pratiche e testimonianze di Dirigenti, Docenti e studenti dei diversi cicli scolastici (scuola primaria, secondaria di I grado, licei, istituti tecnici e professionali).

  • 11:00-11:45 Coffee break offerto ai partecipanti.

  • 11:45-13:00 Workshop pratici insieme a Manuela Kelly Calzini e Stefano Trevisi dove docenti di lingue inglese e musica potranno sperimentare la tecnica dello storytelling legata alle "oracy skills" e "mental imagery", scoprendo anche gli step per "mapping a story", per poi passare ad attività di Music & CLIL con polifonie ritmiche di gruppo.

  • Verranno presentati i temi emergenti del Progetto Pilota di Ricerca Trinity-CNAPM sull’impatto delle certificazioni internazionali di musica Trinity sull’insegnamento e sull’apprendimento della musica nella scuola italiana, attraverso la voce di studenti e docenti coinvolti nel progetto.

Condizioni di Partecipazione

La partecipazione è gratuita. L'iniziativa è a numero chiuso e l'iscrizione online è obbligatoria. Trinity College London - Italy è un Ente accreditato dal MIUR per la formazione (Decreto 27.01.2001 confermato con Decreto 05.07.2005 ed adeguato alla Direttiva 170/2016). E' previsto l'esonero dall'insegnamento secondo la normativa vigente.


di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti

コメント


bottom of page