top of page

VISITA DEL CAPO DELLO STATO SERGIO MATTARELLA NELLA REPUBBLICA DEL KENYA

Il Presidente farà visita presso il Centro di Formazione professionale di San Kizito


A partire dal 14 marzo e fino al 16 marzo 2023, Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita nella Repubblica del Kenya, dove sarà ricevuto alla State House dal Presidente della Repubblica del Kenya,William Ruto. Al termine dei colloqui, i due Capi di Stato terranno una conferenza stampa.

Successivamente alla conferenza stampa, il Presidente Mattarella, deporrà una corona al Mausoleo del primo Presidente della Repubblica del Kenya, Jomo Kenyatta, accolto dal Presidente dell’Assemblea Nazionale, Moses Masika Wetangula, e dal Presidente del Senato, Amason Jeffah Kingi.

Nel pomeriggio visiterà il Centro di Formazione professionale di San Kizito, fondato nel 1994 con il sostegno del Ministero degli Affari esteri italiano e dell’Associazione Volontari per il Servizio internazionale (AVIS).

In serata il Pranzo di Stato offerto dal Presidente Ruto.

In data mercoledì 15 marzo 2023, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Malindi dove è prevista la visita al Centro Spaziale “Luigi Broglio”, gestito dall’Università di Roma La Sapienza e dall’Agenzia Spaziale italiana.

In serata incontrerà, a Nairobi, una rappresentanza della comunità italiana in Kenya.

Il 16 marzo mattina, il Presidente Mattarella terrà una Prolusione all’Università di Nairobi.

Ultimo impegno, prima della partenza per Roma, la visita all’E4Impact Accelerator, nato per formare giovani imprenditori attraverso collaborazioni tra atenei locali e internazionali.

di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Commenti


bottom of page