Youth4Climate: Powering Action è un'iniziativa globale, co-guidata dal Governo italiano e dal Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP) e co-modellata con i giovani e altri partner strategici, con una visione strategica a lungo termine orientata a:
Basati sui successi, sulle lezioni apprese e sulle raccomandazioni del Manifesto Youth4Climate 2021 adottato al Summit Youth4Climate: Driving Ambition a Milano e convoca un evento globale Youth4Climate: Powering Action nel settembre 2022 a New York.
Promuovere sul campo l'azione per il clima guidata dai giovani e inclusiva dei giovani rafforzando l'identificazione e il supporto di soluzioni concrete e innovative guidate dai giovani e alimentando un ecosistema vivace per i giovani a tutti i livelli.
Sostenere un impegno significativo ea lungo termine con e per i giovani, rendendo possibile la generazione e lo scambio di conoscenze, opportunità, esperienze e risorse in un nuovo spazio virtuale globale.
A partecipare alla 77° Assemblea generale delle Nazioni Unite, è il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, che nella mattinata di ieri, 20 settembre 2022, ha avuto l’onore di incontrare Mohammed Yunis Ahmed Al-Menfi, il Presidente del Consiglio Presidenziale dello Stato di Libia, Ignazio Cassis, Presidente della Confederazione svizzera e Denys Shmyhal, primo Ministro ucraino.
Per quanto riguarda l’appuntamento di oggi, 21 settembre 2022, oltre al trasferimento al Palazzo delle Nazioni Unite, si terrà un incontro con António Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments