top of page

18° EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA A ROMA: IL MESSAGGIO DEL MINISTRO DELLA CULTURA

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha scritto un messaggio in occasione della 18° edizione della festa del cinema a Roma


La diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che conferma la grande tradizione della Capitale in questa forma di arte, si apre sotto i migliori auspici, con una serie di elementi incoraggianti per l’intero comparto dell’industria audiovisiva nazionale, dimostratasi ancora una volta capace di creare contenuti in grado di alimentare l’immaginario italiano nel mondo.

Siamo impegnati in nuove e importanti iniziative a sostegno dell’industria cinematografica italiana, tra queste “Cinema Revolution” per incoraggiare il ritorno in sala del pubblico nel periodo estivo: i numeri parlano di un successo storico.

Per il cinema italiano, inoltre, l’appuntamento con la Festa di Roma arriva all’indomani dei riconoscimenti ottenuti a Venezia e del successo in sala di molti titoli nel corso degli ultimi mesi.

Ai vertici e a tutto il personale della Festa del Cinema di Roma, che si terrà sull’onda di questi importanti risultati, vanno pertanto i miei più sinceri auguri di buon lavoro. E buona visione al pubblico che accorrerà numeroso.

di LA REDAZIONE


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page