A BREVE LA PRIMA EDIZIONE DELLA FIERA DIDACTA ITALIA ED. SICILIANA


Al via alle iscrizioni per la partecipazione alla prima edizione della “Fiera Didacta Italia edizione siciliana’’, che avrà luogo negli spazi Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco in provincia di Catania, a partire dal 20 al 22 ottobre 2022.

Tre giorni dedicati all'innovazione della scuola, la quale si sviluppa su una superficie espositiva di circa 12 mila mq e ospita all’incirca 75 espositori italiani ed esteri.


La manifestazione è stata rivolta alle scuole di qualsiasi ordine e grado, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria di II grado, per continuare con le scuole professionali e università. Durante tutta la durata della Fiera Didacta, verranno presentate molte novità riguardante il settore dell’elettronica e delle nuove applicazioni.


La Fiera Didacta prevede oltre settanta eventi formativi, tra cui workshop, seminari, convegni e vari progetti centrati su delle determinate tematiche in ambito scientifico e umanistico, fino ad arrivare a quello artistico musicale.

Per la partecipazione agli eventi formativi, sarà necessario consultare il programma scientifico sul sito di Didacta Italia (https://fieradidacta.indire.it/it/programma-didacta-sicilia/) e selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando anche la Carta del docente.


di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti