top of page

A.S. 2022-2023: ISCRIZIONE AI PERCORSI DI ISTRUZIONE PER GLI ADULTI


In data 15 luglio 2022, con la nota n.18250, il Ministero dell’Istruzione, per l’anno scolastico 2022-2023, ha pubblicato le indicazioni riguardanti le iscrizioni ai percorsi di istruzione per gli adulti.

Coloro che intendono iscriversi ai percorsi di istruzione di primo livello, ovvero ai percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, dovranno presentare la domanda di iscrizione direttamente alla sede dell'unità amministrativa dei CPIA, anche per il tramite delle “sedi associate”.

Per quanto riguarda, invece, coloro che vogliono iscriversi ai percorsi di secondo livello, dovranno presentare la domanda alle sedi dell’unità didattica dei CPIA, ovvero alle Istituzioni scolastiche di secondo grado presso le quali sono incardinati i percorsi di secondo livello.


Ricordiamo che entro la data di lunedì 31 ottobre 2022 dovranno pervenire le iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti.


“È consentito presentare la domanda di iscrizione anche da remoto, secondo le modalità individuate dai CPIA e dalle Istituzioni scolastiche in indirizzo nell'ambito della propria autonomia e nel rispetto della normativa di riferimento. In tal caso, successivamente all'accoglimento della domanda, sarà cura dell'adulto trasmettere la documentazione necessaria al perfezionamento della domanda medesima prima dell'avvio delle attività di accoglienza e orientamento finalizzate alla definizione del Patto Formativo Individuale, e comunque non oltre il 15 novembre 2022. Resta ferma, in ogni caso, la possibilità per l'adulto di presentare la domanda in presenza’’.


Circolare ministeriale 18250 del 15 luglio 2022 - Iscrizioni percorsi istruzione per gli a
.
Download • 92KB

di CLAUDIO CASTAGNA

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page