top of page

ACCESSO TFA SOSTEGNO, TEMPO FINO AL 28 OTTOBRE PER PRESENTARE ISTANZA

Nota USR Sicilia


L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia ha trasmesso una nota relativa alla proroga delle scadenze per l’apertura dei termini per l’aggiornamento e l’integrazione per l’anno scolastico 2022-2023.


Nella nota viene fatto riferimento all’avviso prot. 30177 del 3/10/2022 relativo alla procedura di accreditamento delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Sicilia, statali e paritarie, per lo svolgimento dei tirocini per l’a.s. 2022-2023: USR Sicilia Comunica che il termine ultimo per presentare l’istanza è stato prorogato dal 20 al 28/10/2022.


Le istanze, pertanto, devono essere trasmesse telematicamente entro e non oltre il 28 ottobre 2022, utilizzando l’apposita applicazione online disponibile:

  • Istanze di nuovo accreditamento per le istituzioni scolastiche statali accedendo, con l’identificativo già in possesso, al seguente link: clicca qui

  • Istanze di integrazioni/modifiche/rinuncia per le istituzioni scolastiche statali già presenti nell’elenco prot. 2017 del 19.01.2022 accedendo, con l’identificativo già in possesso, al seguente link: clicca qui

  • Istanze di nuovo accreditamento e Istanze di integrazioni/modifiche/rinuncia per le scuole paritarie accedendo al seguente link: clicca qui


Si precisa che nel caso in cui vengano inoltrate più istanze, verrà valutata solo ed esclusivamente l’ultima istanza inoltrata in ordine di tempo.


Nella nota vi ricorda che non saranno prese in considerazione istanze presentate con modalità difformi da quelle sopra indicate. Le istituzioni scolastiche già accreditate per l’a.s. 2021/2022 sono tenute a chiedere l’aggiornamento o la cancellazione dagli elenchi, anche in considerazione dei processi di dimensionamento della rete scolastica o di mobilità e di pensionamento dei tutor già individuati, utilizzando il link sopra indicato.



NOTA USR SICILIA
.pdf
Download PDF • 727KB

di VALENTINA ZIN


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page