top of page

AFAM: OGGI, A ROMA, L’APERTURA DELLA STAGIONE “ESTATE A SANTA CECILIA’’

Il ricavato dell’evento “Estate a Santa Cecilia’’ verrà devoluto a favore della iniziativa “VivaVerdi”, promossa dal Ministero della Cultura


Attesa per questa sera l’apertura della stagione “Estate a Santa Cecilia’’. Protagonisti giovani promesse provenienti dai Conservatori di tutta la nazione italiana. L’evento si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone’’.


I giovani talenti dei Conservatori di musica di tutta Italia sono i protagonisti dell’apertura della stagione ‘Estate a Santa Cecilia’. Le giovani eccellenze della musica, oggi mercoledì 12 luglio, alle 21.00, all’Auditorium Parco della Musica ‘Ennio Morricone’ di Roma, saliranno sul palco per eseguire la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi. A dirigerli sarà Alessandro Bonato, tra i direttori d’orchestra più apprezzati e promettenti della sua generazione che vanta già una importante esperienza internazionale. I ragazzi saranno affiancati anche dal Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (istruito dal nuovo Maestro, Andrea Secchi).


L’Orchestra dei Conservatori è composta dai migliori studenti iscritti ai Conservatori di musica, selezionati nel corso di audizioni a livello locale e poi nazionale. È promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca per sostenere il sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale e Coreutica (l’AFAM) e al tempo stesso offrire agli studenti un'occasione formativa di alta professionalità.

Il ricavato della serata verrà devoluto a favore della iniziativa “VivaVerdi”, promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con i teatri lirico-sinfonici italiani.


di LA REDAZIONE

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page