AGGIORNAMENTO GPS 2022 - FAQ COMPILAZIONE ISTANZA SOSTEGNO


I

l Ministero dell’Istruzione ha pubblicato delle FAQ relative alla compilazione dell’istanza.

Ricordiamo che le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si possono presentare tramite Istanze Online fino alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).


Domanda: Ho svolto servizio sul sostegno durante la frequenza del percorso di specializzazione. Posso caricarlo?

Risposta: Sì. Non vi è nessuna incompatibilità.


Domanda: Sono stato chiamato sul sostegno da graduatoria incrociata. Quando dichiaro il servizio sul sostegno, devo riferirmi alla classe di concorso della graduatoria da cui sono stato chiamato?

Risposta: No. Va inserito il codice sostegno del grado. La classe di concorso è ININFLUENTE.

Domanda: In quali casi la voce "annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2021/22" va flaggata?

Risposta: La voce "annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l'anno scolastico 2021/22" va selezionata per i servizi di almeno 180 giorni prestati su sostegno nel solo caso in cui fra le graduatorie richieste sia presente una graduatoria di sostegno di seconda fascia. Per questa tipologia di graduatoria, infatti, tre annualità di servizio su sostegno nel relativo grado sono requisito di accesso.

di VALENTINA ZIN

1 visualizzazione0 commenti