AGGIORNAMENTO GPS: QUANDO E DOVE VISIONARE IL PUNTEGGIO?


Mancano poco più di 24 ore al termine della presentazione delle domande per l’aggiornamento/inserimento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) mentre i dubbi e le ansie degli aspiranti iniziano a guardare oltre: quando e dove si potrà visualizzare il punteggio?

Indipendentemente dal fatto che si tratti di nuovo inserimento o di aggiornamento, il punteggio non è visionabile nella domanda presentata.

Dopo aver proceduto con l'inserimento/aggiornamento dei dati nella piattaforma Istanze Online verrà generato ed inviato sulla mail personale dell’aspirante un file pdf, il quale riporta solamente i dati inseriti sulla piattaforma.

Infatti, il punteggio potrà essere visionato solamente nel momento della pubblicazione delle GPS da parte degli uffici scolastici e in un secondo momento comparirà anche nell’area riservata di Istanze Online.


In merito alla data di pubblicazione delle GPS aggiornate nulla è ancora certo. Gli uffici scolastici saranno impiegati nella verifica dei titoli dichiarati e presumibilmente gli esiti potrebbero essere resi noti tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.


Nel caso in cui l’aspirante non dovesse ricevere mezzo mail la comunicazione della relativa pubblicazione, sarà compito dello stesso provvedere a verificare periodicamente sul sito dell'ufficio scolastico d’interesse.


di VALENTINA ZIN


0 visualizzazioni0 commenti