AL VIA DA DOMANI ALLE PROVE PRESELETTIVE DEL TFA SOSTEGNO VII CICLO


Come anticipato in un nostro articolo, a partire dal 24 maggio fino al 27 maggio 2022, si svolgeranno presso le Università le prove selettive del sostegno VII ciclo per il conseguimento della specializzazione sul sostegno nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.


Ma quante prove dovrà svolgere il candidato? E quanto dura la prova selettiva?


Le prove saranno costituite da un test preselettivo, da una prova orale e da una o più prove scritte.


Prova preselettiva

Ha una durata di svolgimento di due ore, ed è formata da 60 quesiti: ogni quesito ha cinque opzioni di risposta, con una sola risposta corretta. Circa venti domande saranno formulate sulla verifica delle conoscenze linguistiche e sulla comprensione dei testi in lingua italiana.


Per quanto riguarda il punteggio, ogni risposta esatta acquisisce un punteggio di 0,5, mentre ad ogni mancata risposta o risposta errata, il punteggio varrà 0.


I candidati in possesso di titolo di studio non abilitante conseguito all’estero sono ammessi a partecipare alla selezione, previa presentazione del titolo, secondo le norme vigenti in materia di ammissione di studenti stranieri ai corsi di studio nelle Università italiane ed il titolo è valutato, ai fini dell’ammissione, dalla competente commissione esaminatrice nominata dall’ ateneo.



di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti