top of page

APPROVATO DAL SENATO L'EMENDAMENTO SULLA PROROGA DELL’ANNO ACCADEMICO

Comunicato UDU

L’Unione degli Universitari* ha rilasciato un comunicato stampa inerente all'approvazione dell’emendamento sulla proroga dell’anno accademico.


Nella loro pagina ufficiale Facebook scrivono: “come Unione degli Universitari avevamo richiesto al Senato la proroga dell’anno accademico. Questo intervento consente di dare all3 laurend3 del tempo prezioso per conseguire il titolo di studio, potendo recuperare i ritardi accumulati a causa del Covid-19.

Proprio ieri le Commissioni competenti del Senato della Repubblica hanno approvato l’emendamento al Decreto Milleproroghe che avevamo sollecitato come UDU, anche tramite il CNSU. La novità però non è ancora definitiva: il Decreto dovrà essere votato dal Senato e dalla Camera dei Deputati per entrare in vigore. Ci vorranno ancora alcune settimane”


COSA SUCCEDE ORA?

Una volta che il Decreto sarà stato approvato in via definitiva, gli atenei dovranno attivarsi per consentire alle studenti di laurearsi fino al 15 giugno, senza doversi iscrivere al nuovo anno accademico.

“Come Unione degli Universitari vigileremo per la corretta applicazione della proroga, chiedendo alle università di prevedere una sessione straordinaria di laurea nei primi 15 giorni di giugno.”


memoria-UDU-per-proroga-anno-accademico
.pdf
Download PDF • 170KB

di VALENTINA ZIN


1 visualizzazione0 commenti

Commenti


bottom of page