AUMENTO STIPENDIO DOCENTI E CANCELLAZIONE DEL DOCENTE ESPERTO


A seguito dell’approvazione del Decreto Aiuti Bis, per quanto riguarda l’aumento sullo stipendio dei docenti, qualcosa sembra essersi smosso, anche se attualmente non si hanno certezze.

Per quanto riguarda la qualifica della figura del “docente esperto’’, precedentemente inserita nel decreto, è stata annullata. L’aumento stipendiale che riguarda circa 8 mila docenti è rimasto ma al momento non si conoscono le modalità di erogazione.


Inoltre, dopo la modifica è stato previsto che per coloro che superano il percorso formativo triennale con una valutazione positiva, potranno godere di alcuni incentivi come sistema di progressione della carriera che dovranno essere definiti in sede di contrattazione collettiva: i docenti verranno poi incentivati con una somma che potrebbe restare di 5.650 euro.


Per quanto riguarda lo stipendio dei docenti, solo pochi dovrebbero ricevere un aumento di qualche euro in più, solo una piccola cerchia (circa 8 mila docenti l’anno) riceverà l'aumento dei sopracitati 5.650 euro.


di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti