top of page

BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 2020-2021: LE FAQ SUL BANDO


Sono state pubblicate le FAQ con le risposte alle domande più frequenti sul bando di concorso Borse di studio universitarie a.a. 2020-2021, consultabili nella pagina del bando.

Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati di:

  • iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;

  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;

  • iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;

  • iscritti al Fondo IPOST.

Alcune FAQ

Può partecipare uno studente che ha vinto il Bando per i Collegi universitari?

L’art.3 dispone non essere già risultato vincitore del Bando INPS “Collegi Universitari”, che comprenda anche l’anno accademico per il quale si concorre. Non può partecipare se è stato vincitore del bando collegi ed ancora usufruisce del beneficio.

Sono uno specializzando in medicina, posso partecipare al concorso?

Vi è esplicita incompatibilità per gli studenti iscritti a scuole di specializzazione in medicina che vogliano concorrere per le borse di studio per corsi di specializzazione post lauream, stante la stessa natura giuridica del beneficio.

Frequento un Master posso partecipare?

Il Bando è aperto a chi frequenta corsi di laurea triennale, magistrale o corsi di specializzazione post lauream.

Frequento il conservatorio ed un corso universitario di Laurea, posso concorrere per due tipologie di borsa, per il conservatorio e per il corso di Laurea?

No, gli studenti che frequentano Conservatori, Istituti musicali parificati e Accademie di Belle Arti ed anche corsi di laurea possono concorrere esclusivamente per una sola tipologia di borsa di studio.

Cosa devo fare prima di procedere alla compilazione della domanda?

Devo verificare di essere iscritto in banca dati dell’istituto, almeno 10 prima della scadenza del Bando di concorso. Se non risulto iscritto devo presentare tempestivamente la domanda di iscrizione in banca dati, secondo le indicazioni fornite all’art.4 del Bando.


di VALENTINA ZIN

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page