top of page

CELEBRATA LA GIORNATA DELLA MEMORIA IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA MAFIA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto visita agli studenti dell’Istituto tecnico Guido Carli di Casal di Principe


Si è svolta la consueta celebrazione della “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia’’ a Casal di Principe, lì dove nel 1994 fu assassinato dalla camorra don Peppe Diana . Per l’occasione, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato gli studenti dell’Istituto tecnico “Guido Carli’’ di Casal Principe e successivamente si è recato verso la tomba di don Diana dove ha incontrato i suoi familiari.


Nel corso dell’incontro, moderato dal giornalista Luigi Ferraiuolo, sono intervenuti la studentessa Maria Cantiello; il Sindaco di Casal di Principe Renato Natale; Maria Preziosa Ferraiuolo, docente di lettere; Tommasina Paolella, Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico “Guido Carli”; lo studente Fabrizio Gabriele.

L’incontro si è concluso con l’intervento del Presidente Mattarella.

Al termine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato presso la Sagrestia della Chiesa di San Nicola di Bari dove avvenne l’omicidio di don Peppe Diana.


Ultimo impegno la visita al Ristorante solidale "Nuova Cucina Organizzata", aperto in un bene confiscato al clan dei Casalesi.



di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page