CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2022-23

Interverranno molti esponenti del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura


Anche quest’anno torna l’appuntamento della cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico con l’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Venerdì 16 settembre, a partire dalle ore 16:30 sul canale Rai1 andrà in onda “Tutti a Scuola’’, trasmesso in diretta streaming direttamente dall’Istituto di Istruzione Superiore “Curie Vittorini’’ di Grugliasco l’evento.


Il programma “Tutti a Scuola’’ quest’anno giunge alla XXII edizione che prevede la presentazione di studenti di molte scuole di diverse regioni d’Italia, maggiormente distintisi durante il passato anno scolastico in attività ricreative di approfondimento culturale.


Inoltre, oltre alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella, interverrà il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ma non solo: prenderanno parte molti altri esponenti del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura. Tra questi anche ospiti provenienti dal mondo dello sport, come campioni atleti olimpici e paralimpici. All’evento sarà presente un’orchestra composta da migliori allievi dei Conservatori d’Italia.


di CLAUDIO CASTAGNA



0 visualizzazioni0 commenti