CHI SONO I BENEFICIARI DEL BONUS DA 200 EURO E GLI ESCLUSI?


Continua senza sosta il dibattito su quando verrà erogato il tanto atteso bonus 200 euro creato per andare incontro alle tante famiglie che a causa della crisi si ritrovano ad affrontare delle difficoltà economiche e non solo.


Stando alle ultime notizie, tale somma arriverà nelle buste paghe dei dipendenti, ma non solo, a beneficiarne saranno anche pensionati e disoccupati. I dipendenti pubblici, invece, riceveranno il bonus entro il mese di luglio 2022 tramite NoiPA. Ma come ben sappiamo, però, non tutti riceveranno questo beneficio, infatti ci sono alcune categorie che verranno esclusi, ovvero:

  • lavoratori del mondo dello spettacolo che hanno meno di 50 giornate di lavoro nell’anno 2021;

  • lavoratori precari;

  • agricoli, stagisti e tirocinanti.


Dalla ricezione del bonus si escludono i dipendenti che ricevono uno stipendio lordo superiore a 2.692 euro e che non hanno beneficiato dello sgravio contributivo dello 0,8% per almeno un mese tra la data del 1° gennaio al 23 giugno 2022. Per quanto riguarda, invece, i disoccupati, sarà necessario che beneficino del sussidio del mese di giugno, e quindi ad essere esclusi sono:


  • coloro che sono stati assunti a fine giugno;

  • coloro che posseggono il contratto scaduto alla fine di giugno;

  • coloro che sono disoccupati e di cui il trattamento è terminato nel mese di maggio o che sarà percepito dal mese di luglio.



di CLAUDIO CASTAGNA



0 visualizzazioni0 commenti