CONCORSO STRAORDINARIO: COSTO E PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA


Per molti docenti è atteso il bando del nuovo concorso straordinario, ma quanto costerà partecipare? Secondo quanto è stato riportato sulla scheda tecnica di UIL scuola, l’aspirante al concorso dovrà pagare un contributo di segreteria pari a 128 euro. Tale contributo coprirà i costi che permetteranno la partecipazione al concorso come imposto dall’articolo 59, comma 9 bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, Sostegni bis.

Ma come dovrà essere effettuato il pagamento e come dovrà essere presentata l’istanza? In merito alla presentazione dell’istanza, questa dovrà essere effettuata online tramite l’applicazione ‘’Piattaforma Concorsi e Procedure selettive’’. Invece, per quanto riguarda il pagamento, questo dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato al seguente indirizzo:

– Sezione di tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT71N 01000 03245 348 0 13 3550 05

• Causale: «diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria di cui all’art. 59, c. 9 bis, dl 73/21 – regione – classe di concorso – nome e cognome – codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda on line;

oppure attraverso il sistema “Pago In Rete”, il cui link sarà reso disponibile all’interno della “Piattaforma concorsi e procedure selettive” nella sezione dedicata all’istanza o a cui il candidato potrà accedere dall’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/.

di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti