top of page

CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI: VINCITORI ELEZIONI

Con prossimo decreto del Ministro i candidati eletti saranno nominati componenti del Consiglio per 3 anni


Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il comunicato della Commissione elettorale centrale che ha proclamato i 30 candidati risultati eletti a seguito delle votazioni finalizzate al rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU).

Le elezioni si sono svolte, in tutte le sedi universitarie, gli scorsi 17, 18 e 19 maggio.

Il CNSU è composto da 28 membri eletti tra gli studenti iscritti, a corsi di laurea, di laurea magistrale, di laurea magistrale a ciclo unico o a corsi di laurea di precedenti ordinamenti, da 1 eletto tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento e da 1 eletto tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento.

Con prossimo decreto del Ministro dell’Università e della Ricerca, i candidati eletti saranno formalmente nominati componenti del prossimo Consiglio che rimarrà in carica per i prossimi tre anni.

Il CNSU, è l’organo consultivo del Ministro per i temi relativi agli studenti universitari e di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane, di laurea, di laurea specialistica, di specializzazione e di dottorato.

Formula pareri obbligatori sui principali atti di indirizzo e di ripartizione delle risorse e predispone, su base biennale, il proprio Rapporto sulla condizione studentesca.

Propone contributi ulteriori rispetto ai temi relativi agli studenti, attraverso propri pareri e mozioni.


Comunicato elezioni CNSU 7 giugno 2022_0
.pdf
Download PDF • 327KB

di VALENTINA ZIN

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page