top of page

COVID-19: RICHIAMO VACCINO PFIZER PER I BAMBINI TRA I 5-11 ANNI


In data 13 gennaio 2023, il Ministero della Salute, ha pubblicato la circolare n.1398 che accoglie le nuove indicazioni sulla dose di richiamo per i bambini tra i 5 e gli 11 anni di età nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2.


Secondo quanto riferito, la Commissione Tecnico Scientifica di AIFA, accogliendo il parere espresso dall’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha autorizzato la formulazione Original/Omicron BA.4-5 (5/5 microgrammi) del vaccino Comirnaty con l’indicazione di utilizzo come dose di richiamo per la fascia di età 5-11 anni. Pertanto, si estende la raccomandazione della dose di richiamo ai bambini nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-CoV-2.


Inoltre, tenuto conto dell’indicazione di utilizzo autorizzata da EMA e AIFA, tale formulazione potrà essere resa disponibile anche per il richiamo dei bambini, nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che non presentino tali condizioni, su richiesta del genitore o di chi ne ha la potestà genitoriale.


91413_1
.pdf
Scarica PDF • 2.23MB



di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page