COVID: NESSUNA MISURA DI SICUREZZA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Bisognerà attendere ancora qualche settimana per avere un quadro ben preciso


Sono ancora molti i punti di domanda in vista del nuovo inizio anno scolastico 2022-2023. Ad oggi non si hanno certezze, in quanto le nuove misure di sicurezza, per contrastare l’aumento dei contagi a causa della variante Omicron 5 che continua a dilagare, non sono state ancora confermate.


I problemi continuano ad essere sempre gli stessi, ovvero, l’uso delle mascherine, impianti di ventilazione nelle classi, distanziamento e mezzi di trasporto pubblico degli studenti. Secondo il parere di alcuni esperti, al momento non è possibile avere un quadro epidemiologico ben preciso e bisognerà attendere ancora un po ', all’incirca qualche settimana, in quanto solo un quadro epidemiologico ‘’aggiornato’’ potrà definire una serie di nuove misure di sicurezza da adottare e permettere un rientro a scuola alquanto sicuro.


I sindacati, inoltre, continuano a combattere sul punto che riguarda un’adeguata aerazione dei locali scolastici, in quanto è utile per impedire la circolazione delle varianti che si sono dimostrate altamente pericolose.

di CLAUDIO CASTAGNA





0 visualizzazioni0 commenti