top of page

DAL 1° AGOSTO IN VIGORE IL DECRETO ALLUVIONI CHE HA COLPITO DIVERSI COMUNI

Flc Cgil ha presentato la scheda di lettura sul Decreto Alluvioni che ha colpito diversi comuni della regione Emilia Romagna


È entrata in vigore il 1° agosto 2023 la Legge 100 del 31 luglio 2023 di conversione del decreto legge 61/23 relativo agli “Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023”.

Qui il testo coordinato

Il provvedimento, ai sensi delle varie delibere del Consiglio dei ministri, riguarda i comuni dei territori delle province di Reggio-Emilia, di Modena, di Bologna, di Ferrara, di Ravenna, di Forlì-Cesena, di Rimini, di Pesaro e Urbino e di Firenze coinvolti nelle eccezionali avverse condizioni meteorologiche verificatesi a partire dal 1° maggio 2023. L’elenco analitico dei comuni è indicato nell’allegato 1 del decreto legge.

Il testo finale ha inglobato i contenuti del decreto legge 88/23 che tra l’altro istituisce la struttura commissariale per i gravi eventi meteorologici.

di CLAUDIO CASTAGNA

 
 
 

Comments


bottom of page