top of page

DAL 13 AL 15 OTTOBRE 2022 TORNA L’APPUNTAMENTO CON #ERASMUSDAYS


A partire da domani, giovedì 13 e fino a sabato 15 ottobre 2022, tornano gli appuntamenti dell’’#Erasmusdays, che oltre ad interessare la community dell’Erasmus+, riguarderà scuole, università, enti di formazione, centri di istruzione per adulti, centri di ricerca, associazioni giovanili e centri di volontariato. Per l'occasione, sarà possibile partecipare a molteplici eventi, tra cui conferenze, incontri, mostre e tanto altro da scoprire.



Tra gli eventi in programma, si svolgeranno:


  • dal 13 al 15 ottobre, l’Istituto superiore Calamandrei di Sesto Fiorentino a Firenze, insieme all’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, terrà il Calamanday. In questi tre giorni, all’evento parteciperanno musicisti del gruppo degli Inti Illimani. Un secondo evento, organizzato per la giornata del 14 ottobre dall’Itt G. Malafarina di Soverato, insieme all’Ufficio Regionale Scolastico della Regione Calabria, si svolgerà presso il Teatro comunale. L’evento si basa su una panoramica rispetto alle opportunità del Programma per l’ambito scuola e VET e l’impatto sulla inclusione per gli studenti, docenti e genitori.

  • in data 13 ottobre, invece, l’Università di Tor Vergata di Roma, organizza il Diversity and intersectional inclusion in the digitalized university. Si tratta di un programma dedicato all’inclusione sociale. Inoltre, durante il corso dell’evento, verranno presentati i risultati dei progetti Erasmus dedicati al ruolo della tecnologia nella gestione dell’inclusività.

  • in data 15 ottobre, sull’Educazione per gli adulti, si terrà il Montagne Super-Abili, si tratta di una tavola rotonda di presentazione dei progetti Erasmus+ attualmente attivi nell’associazione.


di CLAUDIO CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Commentaires


bottom of page