top of page

DAL 16 AL 18 MAGGIO IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO AL FORUM PA 23

“Formazione, semplificazione, innovazione. La scuola al centro del cambiamento”, le parole chiave


“Formazione, semplificazione, innovazione. La scuola al centro del cambiamento”. Queste le parole chiave scelte dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per la propria partecipazione al Forum PA 2023, il tradizionale evento dedicato alla Pubblica Amministrazione.


Il MIM sarà presente con un proprio spazio espositivo in cui ci saranno un desk informativo, per illustrare le attività del Ministero ai visitatori, ma anche un’arena in cui si svolgeranno momenti di approfondimento e seminari per un totale di 13 incontri.


Si parlerà, fra l’altro, di Piano Nazionale Scuola Digitale, con una serie di appuntamenti dedicati al suo aggiornamento e al quadro europeo delle competenze digitali, di governance dei contratti ICT, di sistema 0-6 anni e della sua complessa governance interistituzionale.


Il Ministro Giuseppe Valditara sarà presente il 17 maggio alle 14.30, nell’Arena del Forum, dove si parlerà delle novità in campo per la scuola, a partire dal Piano di semplificazioni recentemente approvato.


All’interno del più ampio programma del Forum, il Ministero sarà poi presente a eventi che riguardano le semplificazioni, la digitalizzazione della PA, l’evoluzione della comunicazione pubblica. In particolare, il Capo del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Jacopo Greco, interverrà il 18 maggio, nell’Arena del Forum PA, all’evento dal titolo “PNRR e Coesione: come abilitare un nuovo rapporto tra PA, cittadini e imprese”.



di VALENTINA ZIN

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page