top of page

“DALLE AULE PARLAMENTARI ALLE AULE DI SCUOLA. LEZIONI DI COSTITUZIONE’’

La Redazione

Scadono domani, 25 ottobre 2022, i termini per le iscrizioni al concorso


Attraverso la nota n.2936 del 15 settembre 2022, il Ministero dell’Istruzione, ha reso noti, per tutti gli istituti scolastici di ogni grado e ordine, i sette progetti e i concorsi sull’Educazione Civica realizzati dallo stesso insieme al Senato e la Camera dei Deputati che si terranno nel mese corrente.


Sono state previste delle date anche nel mese di novembre, dicembre e gennaio 2023.


Il 25 ottobre 2022, ovvero domani, scadono i termini per le iscrizioni al concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione’’. Le iscrizioni dovranno essere effettuate sulla piattaforma https://www.cittadinanza-costituzione.it .


Il concorso in questione invita gli studenti a presentare un elaborato in formato digitale volto ad approfondire e illustrare il significato e il valore di uno o più princìpi della Costituzione, contestualizzando la ricerca nei rispettivi territori di appartenenza.


Altra data di scadenza da ricordare è il 26 ottobre 2022, ovvero ultimo giorno per effettuare le iscrizioni di partecipazione al concorso “Senato&Ambiente’’. Il concorso, realizzato insieme al Senato della Repubblica, è rivolto a tutti gli studenti iscritti alla classe terza, quarta e quinta della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto si propone di promuovere tra i giovani i valori della tutela e della sostenibilità ambientale, di incoraggiarli a verificarne l’attuazione nel proprio territorio e a formulare proposte volte ad assicurarne il rispetto.




di CLAUDIO CASTAGNA

Comments


bottom of page