DISPONIBILE 1 POSTO DI FUNZIONE DIRIGENZIALE NON GENERALE DELL’UFFICIO II

L’avviso è rivolto ai dirigenti amministrativi e tecnici di ruolo in servizio presso gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione


Si rende noto che si renderà disponibile il posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio II –Ordinamenti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione- della ex Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, le cui competenze e la corrispondente posizione retributiva sono riportate nell’allegato 1.


Pertanto il presente avviso è rivolto esclusivamente ai dirigenti amministrativi e tecnici di ruolo in servizio presso gli uffici dell’Amministrazione centrale e periferica del Ministero dell’Istruzione. L’incarico sarà conferito sulla base di quanto previsto dalla Direttiva ministeriale n.5 del 5 gennaio 2021 e avrà la durata di sei mesi, ma potrà concludersi anticipatamente a seguito del completamento dell’iter di riorganizzazione del Ministero e la conseguente attribuzione dei nuovi incarichi dirigenziali. I candidati potranno presentare la propria manifestazione di disponibilità all’incarico, entro le ore 23.59 del 6 maggio 2022, trasmettendo la propria candidatura secondo il modello allegato al presente Avviso (allegato 2) ed inviandola, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC), unitamente al proprio curriculum vitae dettagliato, aggiornato, datato e sottoscritto e copia di un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo: dgosv@postacert.istruzione.it Fa fede la data di spedizione rilevabile dalla PEC.


Costituiscono cause di esclusione alla procedura:

  • la mancata sottoscrizione (con firma digitale o autografa) della domanda di partecipazione e del curriculum vitae;

  • la presentazione della domanda oltre il termine sopra indicato;

  • la mancanza anche di uno dei documenti richiesti dal presente avviso.


La valutazione delle candidature sarà effettuata da apposita Commissione, sulla base dei curricula pervenuti, in conformità a quanto previsto dalla Direttiva n.5 del 5 gennaio 2021, secondo i criteri previsti dall’art.19, comma1, del D. Lgs 165/2001 e dalla suddetta Direttiva ed in particolare tenendo conto:

a) dell’attitudine e della capacità professionale del dirigente e del suo percorso formativo;

b) delle specifiche conoscenze e competenze organizzative possedute, con particolare riferimento alla conoscenza generale della normativa scolastica e degli ordinamenti scolastici e a quella specifica degli ordinamenti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, ivi compresa la competenza nella predisposizione di atti normativi e a carattere generale, della capacità relazionale e di interazione con soggetti istituzionali interni ed esterni dimostrate nell’ambito delle precedenti esperienze professionali;

c) delle esperienze di direzione maturate, eventualmente anche all’estero, sia presso il settore privato che presso pubbliche amministrazioni pubbliche, desumibili dal curriculum vitae e coerenti in modo diretto o, in subordine, anche mediato con l’incarico da conferire; d) dei risultati conseguiti in precedenza nell’amministrazione di appartenenza e relative valutazioni. L'eventuale individuazione non costituisce garanzia del conferimento dell'incarico, essendo lo stesso subordinato all'esito della registrazione da parte degli organi di controllo. Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet del Ministero dell’Istruzione. (Avvisi per incarichi dirigenziali generali e non generali).



Avviso disponibilità 1 posto funzione dirigenziale non generale uff II
.pdf
Download PDF • 204KB

Avviso disponibilità 1 posto funzione dirigenziale non generale uff II
.pdf
Download PDF • 204KB

Informativa sul trattamento dati personali
.docx
Download DOCX • 89KB

Manifestazione di disponibilità al conferimento incarico di reggenza uff II
.docx
Download DOCX • 88KB



di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti