DOCENTI: IN ARRIVO NEL MESE DI LUGLIO IL BONUS DA 200 EURO UNA TANTUM

Ma chi potrà beneficiare del bonus?


Luglio è il mese tanto atteso da docenti e personale ATA per l’accredito del bonus da 200 euro una tantum che dovrebbe arrivare direttamente nella busta paga nel mese di luglio 2022.

Il Bonus è stato creato e inserito nel Decreto Aiuti proprio per dare sostegno alle famiglie contro il caro prezzi vista la situazione attuale causata dal conflitto tra il popolo ucraino e russo.

Per beneficiare di tale somma, l’interessato appartenente alla categoria docente e ATA, dovrà essere in possesso di alcuni requisiti:

  • deve aver beneficiato per almeno un mese (da gennaio ad aprile) dello sconto contributivo allo 0,8% previsto dall’ultima legge di Bilancio per chi ha un reddito mensile che non supera i 2.692 euro

  • non deve percepire né trattamenti pensionistici né il reddito di cittadinanza.

Considerando che non tutti i docenti possiedono i requisiti richiesti per poter beneficiare del bonus, ad essere esclusi potrebbero essere i precari che hanno un contratto fino al 30 giugno. Riceveranno sicuramente il bonus i docenti che hanno ottenuto un incarico a tempo determinato al 31 agosto.

di CLAUDIO CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti