top of page

DOMANDA DI TRASFERIMENTO - PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO ED AUSILIARIO

La modulistica


L’ordinanza ministeriale del 1° marzo 2023 avvia le procedure di mobilità del personale docente, educativo e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) per l’anno scolastico 2023/2024.

Per i docenti di religione cattolica è disponibile un’ordinanza ad hoc.


QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA I termini per la presentazione della domanda, riportati nell’articolo 2 dell’ordinanza ministeriale, sono i seguenti:

  • Personale ATA La domanda va presentata dal 17 marzo al 3 aprile 2023.Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro l’11 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 1° giugno.


Domanda di trasferimento - personale amministrativo, tecnico ed ausiliario: la modulistica

Il modulo per la domanda di trasferimento del personale ATA si compone da:

  • sezione dati anagrafici e di titolarità

  • dati relativi all’anzianità, tra cui:

  1. Numero di anni e mesi di servizio di ruolo effettivamente prestati dopo la decorrenza giuridica della nomina nel profilo professionale di appartenenza

  2. Numero di anni e mesi di servizio di ruolo effettivamente prestati in area diversa da quella di appartenenza

  3. Numero di anni e mesi di servizio pre-ruolo prestati nell'area di appartenenza

  4. Numero di anni e mesi di servizio pre-ruolo prestati in area diversa da quella di appartenenza o di altro servizio riconosciuto o riconoscibile

  5. Numero di anni e mesi di servizio derivanti da retrodatazione giuridica coperta da effettivo servizio

  6. Numero di anni e mesi di servizio derivanti da retrodatazione giuridica non coperta da effettivo servizio

  7. Numero di anni e mesi di servizio prestati in pubbliche amministrazioni o enti locali

  8. Numero di anni di servizio di ruolo (almeno 3 anni) prestati senza soluzione di continuità nel profilo e nella scuola di attuale titolarità

  9. Punteggio aggiuntivo

  • sezione per esigenze di famiglia

  • sezione titoli generali

  • sezione per personale in soprannumero

  • sezione precedenze, tra cui:

  1. Scuola richiedibile ai sensi degli artt. 44 e 45 del contratto mobilità (Va compilata esclusivamente dal personale interessato dai provvedimenti di dimensionamento, disposti con effetto dall'inizio dell'a.s. cui si riferiscono i movimenti)

  2. Scuola/Comune da cui l'aspirante è stato trasferito negli ultimi 8 anni perché soprannumero

  3. L'aspirante usufruisce della precedenza prevista per i non vedenti (art. 3 L.28/3/91 N.120) o per gli emodializzati? (art. 61 L.270/82)?)

  4. Provincia per la quale l'aspirante usufruisce della precedenza prevista dall'art. 21 della L. 104/92 (Art. 40 comma 1 punto III, del contratto mobilità)

  5. L'aspirante usufruisce della precedenza prevista per gli aventi necessità di cure continuative (Art. 40 comma 1 punto III, del contratto mobilità)

  6. Provincia per la quale l'aspirante usufruisce della precedenza prevista dall'art. 33 comma 6 della L. 104/92 (Art. 40 comma 1 punto III, del contratto mobilità)

  7. L'aspirante usufruisce della precedenza prevista dall'art. 33 comma 5 e 7 della L. 104/92, (Art. 40 comma 1 punto IV del contratto mobilità e art. 1 dell'ordinanza ministeriale mobilità)

  8. Provincia per la quale l'aspirante usufruisce della precedenza prevista per i coniugi conviventi del personale militare o che percepisce indennità di pubblica sicurezza (art. 40, comma 1, punto VI del contratto mobilità)

  9. Provincia per la quale l'aspirante usufruisce della precedenza prevista dall'art.18 della L.3/8/99 n. 265 (art. 40, comma 1, punto VII del contratto mobilità)

  10. Provincia per la quale l'aspirante usufruisce della precedenza prevista a seguito della riduzione delle aspettative sindacali retribuite (art. 40, comma 1, punto VIII, contratto mobilità)

  • sezione dedicata alle AREE PROFESSIONALI – Riservato agli assistenti tecnici

  • sezione per PREFERENZE TERRITORIALI - trascrivere la denominazione riportata negli elenchi ufficiali.


In allegato la modulistica:


TRASFERIMENTO_PERSONALEATA_202324
.pdf
Scarica PDF • 228KB

di VALENTINA ZIN

25 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page