top of page

EVENTO ONLINE INPS 25 NOVEMBRE: “EDUCAZIONE FINANZIARIA AL FEMMINILE”


Il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è in programma l’evento online sul tema “Educazione finanziaria al femminile”, nell’ambito del ciclo di incontri “NON PIÙ VITTIME. Imparare a riconoscere le diverse forme di violenza di genere”, promosso dal Museo del Risparmio di Torino, in collaborazione con gli Stati Generali delle Donne e il Comitato Unico di Garanzia dell’INPS.

La carenza di educazione finanziaria in Italia è particolarmente diffusa fra le donne, così come risulta generalmente bassa la loro propensione al rischio e l’autonomia nella gestione degli investimenti. Vi sono donne che hanno idee vincenti, con un grande potenziale, ma che non riescono a realizzare i loro sogni a causa di una scarsa conoscenza degli aspetti finanziari. Il rischio in questo caso è di finire nelle mani sbagliate, o peggio ancora di non riuscire a raggiungere i propri obiettivi di vita.

All’incontro interverranno la Coordinatrice degli Stati Generali delle Donne Alleanza delle Donne Isa Maggi, la Vicepresidente INPS Marialuisa Gnecchi, il Direttore e curatore Museo del Risparmio Giovanna Paladino e il Capo del Servizio Educazione Finanziaria di Banca d’Italia Riccardo De Bonis.

L’evento si svolgerà dalle 18 alle 19 sul canale dedicato.



di VALENTINA ZIN

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page