top of page

“FESTIVAL DELLE SCIENZE’’, ULTIMI DUE GIORNI DI APPUNTAMENTI

Il Festival è presentato dalla Fondazione Musica per Roma


Anche quest’anno, dopo il grande successo della scorsa edizione tenutasi dal 22 al 28 novembre 2021, la Fondazione Musica per Roma ha presentato la XVII edizione del “Festival delle Scienze’’ in corso a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone’’, iniziata il 21 e fino al 27 novembre 2022. Ancora due giorni ricchi di appuntamenti che interesseranno il territorio di Roma Capitale, Bio Parco, Biblioteche di Roma, aereoporto di Fiumicino e le strutture de La Sapienza.


Durante questi giorni, studenti delle scuole primarie e secondarie, genitori, educatori e docenti, sono stati coinvolti in attività didattiche e eventi di formazione messi a disposizione gratuitamente.


Il programma del Festival è composto da incontri, tavole rotonde ed eventi speciali, con più di 120 ospiti. Si continuerà a parlare di esplorazione in tutti gli ambiti della scienza, tra ricerca e divulgazione, e si aprirà la mente alle nuove frontiere di arte, fotografia, e letteratura, con sguardo curioso su tutti gli aspetti della contemporaneità.



Bando-Festival-delle-Scienze-di-Roma_edizione-2022_sezione-Educational (1) (3)
.pdf
Scarica PDF • 299KB

catalogo-scienze-esplorare
.pdf
Scarica PDF • 25.70MB

di CLAUDIO CASTAGNA



1 visualizzazione0 commenti

Comentários


bottom of page