top of page

FIRMA SUL CONTRATTO SCUOLA 2019-21, AD ANNUNCIARLO IVANA BARBACCI

Entro il 31 dicembre verranno erogati gli arretrati stipendiali per tutto il personale scolastico


La segretaria generale della Cisl Scuola Ivana Barbacci annuncia la firma sul contratto scuola 2019-21, avvenuta ieri all’Aran.Così entro il 31 dicembre verranno erogati gli arretrati stipendiali per tutto il personale scolastico. Barbacci afferma che è prevista adesso una complessa parte normativa ancora da sottoscrivere.


Nelle prossime settimane sono previsti incontri per l’inquadramento del personale Ata, sulla valorizzazione dei Dsga, degli amministrativi facenti funzione. Verranno poi trattati altri temi come la formazione, le sanzioni disciplinari del personale, e ancora la mobilità del personale e l’equiparazione dei diritti del personale precario. La segretaria generale Cisl Scuola spiega che si tratta di un contratto complesso e dichiara che sulla parte economica c’è molto da fare, a partire dai 300 milioni della valorizzazione del personale docente che dovranno essere contrattualizzati a partire da gennaio.


Restano poi le questioni legate al dibattito sulla legge di bilancio per il 2023. In merito, Ivana Barbacci dichiara piena condivisione della scelta di metodo fatta dalla CISL per valorizzare quanto più possibile le sedi di confronto.


di ISABELLA CASTAGNA


1 visualizzazione0 commenti

Komentarze


bottom of page