L’evento sarà trasmesso in diretta streaming
Si terrà il prossimo 6 ottobre 2022 la “Giornata della lotta alla contraffazione’’, si tratta di un'iniziativa promossa dal Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE), il Consiglio Nazionale per la Lotta alla Contraffazione, l’Italian Sounding (CNALCIS) insieme alla Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico del Ministero dell’istruzione.
L’iniziativa, che si svolgerà in diretta streaming il giorno 6 ottobre 2022, anziché in data 28 ottobre come inizialmente programmato, prevede l’organizzazione di un evento istituzionale presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, con la partecipazione dei componenti del CNALCIS e di una delegazione di studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Bergamo.
Gli istituti scolastici secondari di secondo grado di tutto il territorio nazionale, nonché le scuole italiane all’estero, che desiderino dedicare parte dell’attività didattica a questo tema, potranno collegarsi alla cerimonia di Bergamo dalle ore 10,00 della mattinata del 6 ottobre p.v attraverso il sito del MISE, utilizzando il seguente link: https://uibm.mise.gov.it/index.php/it/lotta-allacontraffazione/comunicazione-e-informazione/iniziative/seconda-edizione-della-giornata-della-lottaalla-contraffazione-per-gli-studenti.
L’evento verrà registrato e sarà disponibile per tutte le scuole nella medesima pagina unitamente ai materiali didattici sul tema della contraffazione.
Tanto premesso, si richiede alle SS.LL di individuare le scuole interessate a partecipare alla Giornata e ad usufruire dei materiali formativi. L’elenco delle scuole interessate per ciascuna regione dovrà essere gentilmente inoltrato da codesti Uffici scolastici, entro il 30 settembre 2022, alla casella di posta dell’Ufficio III di questa Direzione generale (dgsip.ufficio3@istruzione.it), specificando in un unico file:
la regione di appartenenza;
la denominazione dell’istituto;
il numero di classi dell’istituto scolastico interessate all’iniziativa;
un riferimento e-mail del docente referente.
di CLAUDIO CASTAGNA
Comments