top of page

GPS - FAQ: CONSEGUIMENTO ABILITAZIONE/SPECIALIZZAZIONE DOPO 31 MAGGIO


Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato delle utili FAQ relative alla compilazione dell’istanza.

Ricordiamo che le domande di inserimento/aggiornamento/trasferimento delle GPS, secondo l’Ordinanza Ministeriale numero 112 e la nota numero 18095, si presentano tramite Istanze Online dalle ore 9.00 del 12 maggio alle ore 23.59 del 31 maggio 2022 (esclusivamente per una sola provincia).


In relazione al conseguimento dell'abilitazione/specializzazione dopo il termine ultimo della presentazione delle domande il Ministero ha così risposto:


Domanda: Conseguo la specializzazione di sostegno dopo il termine ultimo di presentazione istanze. So che posso iscrivermi con riserva in attesa del conseguimento del titolo; posso anche dichiarare la stessa specializzazione su altra graduatoria come altro titolo culturale per ottenere il relativo punteggio?

Risposta: No, gli altri titoli culturali devono essere posseduti entro il termine di presentazione istanze.


Domanda: Conseguo l’abilitazione dopo il termine ultimo di presentazione istanze. So che posso iscrivermi con riserva in attesa del conseguimento del titolo; posso anche dichiarare la stessa abilitazione su altra graduatoria come altro titolo culturale per ottenere il relativo punteggio?

Risposta: No, gli altri titoli culturali devono essere posseduti entro il termine di presentazione istanze.


di VALENTINA ZIN



1 visualizzazione0 commenti
bottom of page