IN ARRIVO LA DECISIONE DEL GOVERNO PER L’USO DELLE MASCHERINE A SCUOLA

A breve si avranno notizie sulle nuove linee guide per l’uso dei dispositivi anti-covid nei luoghi chiusi


A poche settimane dalla fine dell’anno scolastico in corso, gli alunni toglieranno la mascherina in aula oppure no?

È il caso di dire che il Governo sta lavorando sul tema, ma non bisogna dimenticare che l’ultimo decreto approvato a Marzo stabilisce l’obbligo di indossare le mascherine nelle aule fino alla fine dell’anno scolastico “fatta eccezione per i bambini sino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive”.


La decisione del Governo non tarderà ad arrivare, infatti, nel corso di un’intervista rilasciata a Sky24, il sottosegretario alla salute, Andrea Costa, ha dichiarato: “L’obbligo della mascherina a scuola è uno dei temi sul quale stiamo riflettendo” inoltre, “Siamo ormai agli sgoccioli, è ragionevole pensare di lasciare l’utilizzo della mascherina fino a fine anno scolastico”.


Anche Pierpaolo Sileri, altro Sottosegretario alla salute, ha voluto precisare: “Sicuramente elimineremo le mascherine in molte circostanze, questa settimana daremo indicazioni su dove dovremo utilizzarle. Il mio consiglio è ‘abituiamoci a tenerle in tasca’. Serve ancora la massima prudenza, ma dobbiamo abbandonare le mascherine, che continueremo a tenere sui mezzi di trasporto pubblico, in determinate situazioni, in determinati uffici, poi le toglieremo anche lì”.


di CARLO VARALLO

0 visualizzazioni0 commenti