top of page

INPS: IL CALENDARIO DI TUTTI I PAGAMENTI PER IL MESE DI NOVEMBRE 2022

Bonus 200 euro, bonus 150 euro, disoccupazione, assegno unico, reddito di cittadinanza e pensioni

In considerazione dell’imminente inizio del mese di novembre, riepiloghiamo a seguire il calendario dei pagamenti INPS in relazione al bonus 200 euro, bonus 150 euro, disoccupazione, assegno unico, reddito di cittadinanza e pensioni.


Bonus 200 euro e bonus 150 euro

Tutti coloro che non sono riusciti a beneficiare del bonus 200 euro nel mese di luglio quali neopensionati, dottorandi e assegnisti di ricerca, lavoratori dipendenti della Pubblica Amministrazione e privati, ex indennità Covid-19 che hanno presentato la domanda entro il 30 ottobre, partite iva, collaboratori sportivi e disoccupati, riceveranno il pagamento nel mese di novembre.

In merito al bonus 150 euro il pagamento sarà accreditato nella busta paga di novembre.


Disoccupazione - indennità Naspi

Come accade ogni mese, l'indennità Naspi sarà erogata a partire dal giorno 6 novembre. È possibile visionare la data del versamento all’interno del proprio fascicolo previdenziale, dopo le lavorazioni da parte dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Ricordiamo che per poter accedere al proprio fascicolo previdenziale occorre autenticarsi in MyINPS con una identità digitale a scelta fra SPID, CNS e CIE.


Assegno Unico

L’Assegno Unico universale per i figli per coloro che hanno presentato domanda a gennaio e febbraio 2022 verrà versato in data 17 novembre.

Per tutti coloro che hanno presentato domanda entro il mese ottobre, in pagamento verrà corrisposto entro fine novembre.


Reddito di cittadinanza

I soggetti che hanno inviato la domanda all’Inps nel mese di ottobre o di settembre per la prima volta in assoluto e tutti quei cittadini che hanno domandato il rinnovo e a quei cittadini che attendono gli arretrati riceveranno il pagamento in data 15 novembre.



Pensioni

A seguire il calendario relativo all’accredito delle pensioni:

  • mercoledì 2 novembre: lettere A – B;

  • giovedì 3 novembre: lettere C – D;

  • venerdì 4 novembre: lettere E – K;

  • sabato 5 novembre solo al mattino: lettere L – O;

  • lunedì 7 novembre: lettere P – R;

  • martedì 8 novembre: lettere S – Z.


di VALENTINA ZIN

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page