ISOLA D’ ELBA: ISCRIZIONI APERTE PER LA “ SPRING SCHOOL”

L’ evento si svolgerà dal 6 all’ 8 maggio


Aperte le iscrizioni per la “Spring School”, “ La piccola scuola come Civic Center”, che si terrà dal 6 all’ 8 maggio, all’ Isola d’Elba. Con questo evento si conclude un percorso formativo organizzato dal Gruppo di ricerca “Piccole Scuole”di Indire, al quale hanno partecipato i docenti degli istituti comprensivi delle scuole d’ Elba.


La Spring School aiuterà a comprendere come co-progettare l’ offerta formativa, con linee guida per la costruzione di patti educativi e inoltre aiuterà i docenti a comprendere come poter ampliare lo spazio scolastico, realizzando una continuità tra edifici scolastici, le loro pertinenze e gli spazi esterni della città.


Al primo incontro, che si svolgerà presso l’ Istituto Comprensivo “ Giuseppe Giusti”, giorno 6 maggio, alle ore 15:30,

parteciperanno rappresentanti della Regione Toscana e alcune ricercatrici Indire. Giorno 7 maggio, presso lo stesso Istituto Comprensivo, alle ore 10:00, si organizzeranno due laboratori: il primo “ I patti di collaborazione: modelli e guide operative” e il secondo “ Dagli scenari agli usi.Una scuola a misura di cittadino”. Giorno 8 maggio, presso l’ Istituto Comprensivo “ Sandro Pertini”,i ricercatori Indire, con la collaborazione degli esperti dei laboratori tematici, forniranno dei feedback utili alla realizzazione di un cambiamento della forma scolastica, che è stata proposta dalle istituzioni educative elbane.


di ISABELLA CASTAGNA


0 visualizzazioni0 commenti